Le stories di Instagram offrono un’opportunità unica per raggiungere un vasto pubblico con contenuti accattivanti e tempestivi.

Voglio Darvi 6 Suggerimenti per migliorare le instagram stories del tuo brand.




Le stories di Instagram offrono un’opportunità unica per raggiungere un vasto pubblico con contenuti accattivanti e tempestivi.

Voglio Darvi 6 Suggerimenti per migliorare le instagram stories del tuo brand.

1. Crea il tuo format
Quando crei stories per il tuo brand, ricorda che è un pubblico diverso dal tuo profilo Instagram personale. Un elemento chiave per stabilire e mantenere la connessione con i tuoi follower potrebbe essere utilizzare un format di presentazione coerente con il tuo brand, in pratica dovrete creare un layout grafico prestabilito per i tuoi contenuti. Sarebbe utile creare 4 o 5 layout diversi dove andrete a sostituire solo la foto ed il testo.

2. Mantieni lo stile aziendale
Nel creare i tuoi layout è importante mantenere i colori e lo stile del tuo marchio. Cosi da rendere le tue stories uniche e riconoscibili.

3. Scelta di immagini ed elementi
Le immagini che usi dovrebbero riferirsi alla storia che vuoi raccontare in quel momento, quindi la maggior parte delle volte utilizzerai il tuo contenuto personalizzato. Cerca di aggiungere elementi in movimento e adesivi accattivantiSondaggi e domande generano anche un grande coinvolgimento e aggiungono un altro aspetto ai tuoi contenuti. Aggiungere l’adesivo di localizzazione e hashtag può anche aiutare a espandere la portata delle tue stories, estendendole a un pubblico più ampio, poiché la tua stories potrebbe a comparire nella posizione o nella storia dell’hashtag e nella scheda “Esplora”.

4. Gli highlights non devono mancare!
Inserire le tue storie tra gli highlights è un modo utile per ottenere longevità nei contenuti della tua storia. Personalizza l’icona delle tue stories tra gli highlights cosi da rendere più pulito graficamente il tuo profilo e far capire all’utente in maniera immediata l’argomento di cui si parlerà al suo interno.

5. Pubblica stories con frequenza
Non aver paura di pubblicare più di una storia al giorno. Il mio consiglio è di pubblicare 5 o 6 stories al giorno di diversa tipologia (foto – video – sondaggi – offerte promozionali) spalmate durante tutta la giornata, cosi da mantenere una presenza costante sul feed delle stories dei tuoi utenti.

6. Monitora tipologia e orari
Fondamentale per capire quando e quale tipologia di stories utilizzare per raggiungere i tuoi obbiettivi di business aziendale è monitorare gli orari e le tipologie di stories più apprezzate cosi da utilizzare queste informazioni a tuo favore per eventuali azioni di vendita.

Spero i miei consigli ti saranno utili e se ti è piaciuto l’articolo lascia il tuo feedback nei commenti.