Dopo le numerosissime richieste degli utenti, Instagram sta finalmente rilasciando la funzionalità che consente di pubblicare le foto da PC

Come per tutti gli aggiornamenti e rilasci di nuove feature da parte di Instagram, non viene rilasciata per tutti gli utenti, ma solo ad alcuni per testarne le funzionalità e correggere eventuali bug.

I primi fortunati utenti possono già utilizzare il sito ufficiale di Facebook Creator per pubblicare contenuti su Instagram e su Instagram TV.

Al momento non è possibile applicare filtri o adesivi alle foto ed inoltre non si possono creare storie.




 

Per utilizzare questo strumento ufficiale è necessario disporre di un account aziendale o creator.

Ho provato anch’io a collegare il mio account Instagram a Facebook Creator, ma al momento la funzionalità non è ancora stata rilasciata per il mio profilo e non ho quindi avuto modo di testarla. Però, sembra che il rilascio generale a tutti gli utenti non sia troppo lontano quindi a breve potremmo usufruirne tutti.

Insomma finalmente non serviranno più strumenti di terze parti (a pagamento) o “trucchetti” per pubblicare contenuti da PC. Una vera manna dal cielo per i Social Media Manager e per gli utenti che hanno fatto di Instagram e degli altri social network un vero e proprio lavoro.

Vi invito ad iscrivervi alla mia newsletter cosi da ricevere news e contenuti esclusivi!.

;