Instagram: finalmente si potrà pubblicare da PC
Dopo le numerosissime richieste degli utenti, Instagram sta finalmente rilasciando la funzionalità che consente di pubblicare le foto da PC
Come per tutti gli aggiornamenti e rilasci di nuove feature da parte di Instagram, non viene rilasciata per tutti gli utenti, ma solo ad alcuni per testarne le funzionalità e correggere eventuali bug.
I primi fortunati utenti possono già utilizzare il sito ufficiale di Facebook Creator per pubblicare contenuti su Instagram e su Instagram TV.
Al momento non è possibile applicare filtri o adesivi alle foto ed inoltre non si possono creare storie.
Per utilizzare questo strumento ufficiale è necessario disporre di un account aziendale o creator.
Ho provato anch’io a collegare il mio account Instagram a Facebook Creator, ma al momento la funzionalità non è ancora stata rilasciata per il mio profilo e non ho quindi avuto modo di testarla. Però, sembra che il rilascio generale a tutti gli utenti non sia troppo lontano quindi a breve potremmo usufruirne tutti.
Insomma finalmente non serviranno più strumenti di terze parti (a pagamento) o “trucchetti” per pubblicare contenuti da PC. Una vera manna dal cielo per i Social Media Manager e per gli utenti che hanno fatto di Instagram e degli altri social network un vero e proprio lavoro.
Vi invito ad iscrivervi alla mia newsletter cosi da ricevere news e contenuti esclusivi!.
;