Perchè la tua azienda dovrebbe stare sui Social Network?

L’utilizzo sempre più diffuso di Internet e dei Social Media ha portato con sé molti cambiamenti.  la Rete ha modificato sostanzialmente il comportamento d’acquisto dei consumatori e il modo delle aziende di interfacciarsi con i clienti. Questo perché ormai sempre più persone utilizzano la Rete per ogni tipo di esigenza ed in particolar modo i Social Network, quindi le aziende non possono e non devono lasciarsi sfuggire tali opportunità di crescita e visibilità.

Il motivo principale per cui un’azienda dovrebbe stare sui social network è la possibilità di aumentare la conoscibilità e visibilità della propria azienda.

Voglio mostrarti dei numeri

Con più di 34 milioni di utenti sui social network le aziende hanno la possibilità farsi conoscere da un ampio bacino di utenti interessati e di avere maggiori opportunità di incrementare il proprio business.

I Social Network possono aiutare le aziende a costruire relazioni con gli utenti, favorire lo scambio di opinioni e permettere di avere feedback immediati sui propri prodotti/servizi, fondamentali per migliorare e orientare le proprie strategie aziendali.

Una volta costruito un legame con l’utente, quest’ultimo si sentirà parte della “famiglia” del brand e può diventare ambasciatore del brand e pubblicizzare con i suoi contatti e amici i prodotti e servizi dell’azienda.

Puoi Arrivare direttamente ai tuoi possibili clienti!.

I Social Media hanno semplificato molto la profilazione degli utenti, per cui le aziende grazie agli strumenti di Social Advertising possono realizzare annunci altamente mirati selezionando il pubblico al quale rivolgersi in modo preciso. Puoi monitorare le conversioni per misurare il ritorno sugli investimenti rispetto agli annunci che hai promosso su Facebook, per capire come le persone hanno risposto a un determinato messaggio.

Molti utenti utilizzano i social network anche solamente per trovare il tuo indirizzo o il tuo numero di telefono (se già conoscono la tua azienda) quindi se non dovessero trovarti sono portati a pensare che la tua azienda non esiste.

Ora che conosci i motivi per cui la tua azienda dovrebbe stare sui social network cosa aspetti?